Professionisti

MONICA STRIGELLI

Partner

Monica, dopo il diploma in Comunicazione presso Accademia di Comunicazione di Milano nel 1994, si è impegnata fin da subito nel settore economico-finanziario. Dopo uno stage a Roma presso l'Ufficio Immagine ed Eventi di Confindustria, ha iniziato la professione presso agenzie di relazioni pubbliche a Milano, dove segue numerose aziende (quotate e non) - anche in supporto all'attività di investor relation - e approfondisce una competenza specifica nel crisis management. Fra le esperienze più importanti di Monica vi è PFP, l'agenzia di Erika Nagel, dove dal 1998 al 2000 segue soprattutto clienti nei settori assicurativo.

Successivamente, fino al 2008, Monica lavora con Carlo Bruno, uno degli innovatori delle relazioni pubbliche d'impresa in Italia, prima in Bonaparte 48 e poi in Logoi (Livolsi & Partners) dove entra a far parte del team che segue la crisi Parmalat e segue, sempre in questo periodo, la comunicazione di aziende del risparmio gestito e società quotate quali Finmatica, Finpart, Reno de Medici e Hopa.

Queste attività l'hanno messa in contatto anche con le iniziative aziendali nel settore della sponsorizzazione culturale, sulle quali ha poi costruito e sviluppato la sua esperienza nel settore della comunicazione culturale e dell'organizzazione di mostre, che oggi affianca a quella economico-finanziaria. Un incontro fra la sue molteplici esperienze si ritrova nell'attività di docenza per le sponsorizzazione culturale e i suoi riflessi economici, che la vedono impegnata nei corsi di Accademia di Comunicazione e del Formaper della Camera di Commercio di Milano per i giovani imprenditori.

Nel 2009 fonda Bcom.

Invia un'e-mail




ALBERTO RONCHETTI

Partner

Dopo aver frequentato il primo biennio dell'Istituto di formazione al giornalismo di Milano ed essere diventato giornalista professionista, dal 1977 al 1987 ha lavorato nella redazione milanese del quotidiano "Il Giorno". Nei primi anni di carriera ha sperimentato tutti i principali settori della professione giornalistica - occupandosi, fra l'altro, di Politica italiana ed estera, di Cronaca nazionale (i Fatti della Vita, questa era la testata delle pagine di cronaca interna ed estera nel "vecchio" Giorno), di Costume e di Cronaca di Milano e della Lombardia. Quando, nel 1980, entra nella redazione Economia e Lavoro inizia a occuparsi della sua vecchia passione per le cifre dell'economia e della finanza e da lì non si muove più .

Nel 1987 viene chiamato da Gianni Locatelli ad assumere la responsabilità della redazione Finanza e Impresa di Mondo Economico, il più antico settimanale di cronaca e approfondimento economico-finanziario italiano, allora appartenente al gruppo Sole 24 Ore, sulle cui pagine scrissero e si formarono almeno tre generazioni di economisti. Nel 1994 diventa inviato speciale per la testata. Nel 1997, dopo anni di coordinamento redazionale e di inchieste di approfondimento, torna al giornalismo di strada, a caccia di notizie, e passa all'agenzia Radiocor, dove si occupa di cronaca economico-finanziaria dei più importanti gruppi italiani.

Nel 2001 approda, come inviato speciale, al Sole 24 Ore dove si occupa di economia industriale, di inchieste sui principali settori economici italiani e internazionali, di finanza d'impresa e di finanza d'investimento attraverso articoli e focus di approfondimento. Introduce sulle pagine del Sole 24 Ore del Lunedì l'analisi tecnica di investimento, con tabelle settimanali utili all'investitore retail e approfondimenti condotti con i migliori analisti tecnici italiani e internazionali.

Nel 2016, di fronte al progressivo deterioramento del clima al giornale, si è dimesso dalla testata e ha iniziato la sua attività di consulenza nell'ambito della comunicazione istituzionale ed economico-finanziara.

Invia un'e-mail




MARTA NICOLETTI

Senior Account

Marta, dopo la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione con indirizzo culturale, conferma il proprio interesse nell'ambito della comunicazione culturale iniziando il proprio percorso di carriera all'interno della Fondazione DNArt a Milano nella funzione organizzazione eventi e gestione dell'ufficio stampa, organizzando la mostra "L'Anima dell'Acqua. Da Talete a Caravaggio" a Palazzo Reale inaugurata nel novembre 2008. Sempre nell'ambito culturale dell'organizzazione eventi, per il Comune di Genova si occupa della comunicazione e dell'organizzazione degli eventi legati alla Notte Bianca di Genova 2009.

Successivamente, nel settembre del 2009, entra in BCom business communications con la funzione di account, occupandosi in agenzia soprattutto della comunicazione e delle media relations legate al prodotto e al food. Nell'agenzia è responsabile dell'area prodotto.

Invia un'e-mail

Dove siamo

Corso Porta Nuova 15/A
MILANO

Orari ufficio

da lunedì a venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00